NOVAGLIE (ALESSANO) - Una bambina di cinque anni rimane gravemente ustionata dal barbecue e finisce in gravi condizioni al policlinico di Bari. Presenterebbe ustioni su circa la metà del corpo. La piccola era in vacanza con la famiglia in una villetta della località marina (condivisa con il confinante comune di Gagliano).
Stando ai primi accertamenti, ieri mattina durante la preparazione del pranzo la bimba si sarebbe incautamente avvicinata a un barbecue e sarebbe stata colpita da un’improvvisa fiammata che l’avrebbe investita nella parte superiore del corpo.
Immediatamente soccorsa dalla madre e dal compagno di quest’ultima, che si trovavano a pochi passi, la piccina è stata trasferita con un’ambulanza del 118 nel pronto soccorso dell’ospedale “Panico” di Tricase.
Qui i medici hanno valutato come molto gravi le ferite e hanno deciso il trasferimento della paziente nel reparto grandi ustionati del Policlinico di Bari, dove ora si trova in osservazione senza, per fortuna, correre pericolo di vita.
Sulle cause dell’incidente si sta cercando di fare chiarezza, ma stando alle prime sommarie informazioni, a sprigionare la fiammata sarebbe stato un malfunzionamento del barbecue che si trovava all’esterno della villetta.