Domenica 07 Settembre 2025 | 02:18

Copertino, tenta di prendere il pallone dal fossato ma cade e si spezza un braccio

 
Giovanni Greco

Reporter:

Giovanni Greco

Copertino, tenta di prendere il pallone dal fossato ma cade e si spezza un braccio

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale Tenenza e i vigili del fuoco che si sono calati nel fossato ed hanno tirato fuori il ragazzino dolorante e ferito

Mercoledì 01 Giugno 2022, 20:13

LECCE - Tenta di recuperare il pallone finito nel fossato del castello, ma cade all’indietro e finisce in ospedale. Momenti di paura per un adolescente di Copertino che, insieme ad un folto gruppo di coetanei, giocava una partitella a pallone in piazza Castello. Un divertimento peraltro non consentito, ma che avviene spesso soprattutto nei pomeriggi. Ad un certo punto, un calcio più lungo e incontrollato ha mandato il pallone nel fossato.

Il ragazzino, additato dai compagni come l’autore involontario, è stato invitato dagli stessi a calarsi nel fossato e recuperare la sfera. Con sprezzo del pericolo l’adolescente è salito sul parapetto, la cui altezza non supera i 90 centimetri, con l’intenzione di scendere nello scavo che perimetra il castello. A quel punto, però, qualcosa è andato storto. Il ragazzino avrebbe perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro da un’altezza di circa tre metri. Alla scena hanno assistito numerosi coetanei e qualche adulto che ha subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale Tenenza e i vigili del fuoco che si sono calati nel fossato ed hanno tirato fuori il ragazzino dolorante e ferito. Successivamente è stato affidato ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato presso il locale pronto soccorso dove gli sono state riscontrate diverse escoriazioni e la grave frattura di un braccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)