Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:57

Surbo, rapina a mano armata in gioielleria al centro commerciale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Surbo, rapina a mano armata in gioielleria al centro commerciale

l'ingresso del centro commerciale

La cassiera è riuscita ad attivare il sistema d'allarme. Sul posto trovata anche una pistola scacciacani

Giovedì 17 Marzo 2022, 12:19

14:44

Due persone con i volti coperti, guanti e pistole in pugno, hanno fatto irruzione questa mattina poco dopo l’orario di apertura nella gioielleria Stroili nel centro commerciale Ipercoop - Mongolfiera di Surbo (Le), minacciando la cassiera e intimandole di aprire la cassaforte. La donna, però si è rifiutata ed è anche riuscita ad attivare il sistema di allarme e i due rapinatori, abbandonando l’obiettivo primario, hanno rotto delle vetrinette espositive impossessandosi di gioielli di poco valore. Sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Panda di colore grigio. Nel corso del sopralluogo i carabinieri hanno trovato per terra una pistola scacciacani. Al vaglio degli investigatori i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano all’esterno e all’interno del centro.

Daniela Salanti, direttrice del centro commerciale Mongolfiera Lecce, commenta così il grave episodio accaduto questa mattina. «Siamo ancora molto scossi, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze nei confronti delle persone presenti in galleria in quel momento. Desidero esprimere la massima solidarietà da parte mia e da parte della proprietà nei confronti delle operatrici e degli operatori dell'attività commerciale coinvolta - penso in particolar modo al sangue freddo della commessa che si è trovata in prima linea nel momento dell'accaduto e che è riuscita ad attivare l'allarme -, e nei confronti dei clienti presenti in quel momento dentro e fuori il centro commerciale. Siamo tutti sollevati dall'evoluzione della vicenda».
Salanti conclude sottolineando il lavoro che si sta svolgendo con le forze dell'ordine: "In questo momento i carabinieri stanno visionando i video che abbiamo messo a loro disposizione, stiamo offrendo la massima collaborazione alle forze dell'ordine"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)