Domenica 07 Settembre 2025 | 07:56

Nardò, nel portafoglio smarrito 1885 euro: lo riconsegnano al proprietario

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nardò portafoglio ritrovato

In premio ai tre fabbri le maglie del Sassuolo calcio per il quale lavora il distratto trasfertista. Gli elogi del sindaco sul web

Mercoledì 23 Febbraio 2022, 15:31

15:37

Nardò - Trovano a terra un portafoglio con 1855 euro e lo riconsegnano al proprietario, dopo averlo rintracciato. A raccontare la storia di tre giovani fabbri di Aradeo, che lavorano a Nardò, è stato il sindaco Pippi Mellone. «Questa è una di quelle storie che amo raccontare - racconta Mellone -  ieri mattina il signor Mino Spano ha smarrito un portafoglio con 1855 euro, oltre a tutti i documenti e le carte di credito». Un disastro per il malcapitato, che lavora a Sassuolo e senza documenti non avrebbe potuto neanche prendere l'aereo.


La fortuna, però, gli ha sorriso: a trovare il portafoglio sono stati Lucio Marrazzo con il figlio Alberto e il collaboratore Nico Blago.  I tre fabbri, una volta rintracciato il proprietario «di questo tesoretto - continua a spiegare il sindaco - hanno restituito tutto, rifiutando perfino la ricompensa». Spano voleva lasciargli tutti i 1850 euro, ma loro sono stati inamovibili, non ne hanno accettata nemmeno una parte. E allora che fare per sdebitarsi?

Questa mattina i tre operai hanno ricevuto la visita del sindaco di Nardò e del signor Spano, che ha voluto regalare loro la maglia del Sassuolo «perchè lui - dice Mellone -  a Sassuolo è una istituzione nel calcio, con diverse attività anche nel sociale». Maglia anche al sindaco « che come sapete sono un collezionista di maglie di calcio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)