Nardò - Trovano a terra un portafoglio con 1855 euro e lo riconsegnano al proprietario, dopo averlo rintracciato. A raccontare la storia di tre giovani fabbri di Aradeo, che lavorano a Nardò, è stato il sindaco Pippi Mellone. «Questa è una di quelle storie che amo raccontare - racconta Mellone - ieri mattina il signor Mino Spano ha smarrito un portafoglio con 1855 euro, oltre a tutti i documenti e le carte di credito». Un disastro per il malcapitato, che lavora a Sassuolo e senza documenti non avrebbe potuto neanche prendere l'aereo.
La fortuna, però, gli ha sorriso: a trovare il portafoglio sono stati Lucio Marrazzo con il figlio Alberto e il collaboratore Nico Blago. I tre fabbri, una volta rintracciato il proprietario «di questo tesoretto - continua a spiegare il sindaco - hanno restituito tutto, rifiutando perfino la ricompensa». Spano voleva lasciargli tutti i 1850 euro, ma loro sono stati inamovibili, non ne hanno accettata nemmeno una parte. E allora che fare per sdebitarsi?
Questa mattina i tre operai hanno ricevuto la visita del sindaco di Nardò e del signor Spano, che ha voluto regalare loro la maglia del Sassuolo «perchè lui - dice Mellone - a Sassuolo è una istituzione nel calcio, con diverse attività anche nel sociale». Maglia anche al sindaco « che come sapete sono un collezionista di maglie di calcio».