Sabato 06 Settembre 2025 | 14:13

Pm arrestati, ripreso in Corte appello a Lecce il processo a Savasta e Scimè

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pm Antonio Savasta

Il pm Antonio Savasta

Sul banco degli imputati compaiono gli ex pm Antonio Savasta e Luigi Scimè condannati in abbreviato il primo a 10 anni, il secondo a 4 anni

Martedì 22 Febbraio 2022, 19:05

LECCE - E’ ripreso a Lecce il processo d’appello ai cinque imputati nell’inchiesta sulla giustizia svenduta al Tribunale di Trani tra il 2014 e il 2018, con un sistema di processi e sentenze aggiustate in cambio di soldi e regali, svelato dall’imprenditore Flavio D’Introno. Sul banco degli imputati compaiono gli ex pm Antonio Savasta e Luigi Scimè condannati in abbreviato il primo a 10 anni, il secondo a 4 anni. Savasta è ai domiciliari dal gennaio 2019, Scimè invece è libero ed è stato sospeso dal Csm.

Questa mattina hanno discusso le difese dell’immobiliarista D’Agostino e degli avvocati Sfrecola e Ragno. Per tutti gli imputati il pg Giovanni Gagliotta ha chiesto la conferma delle condanne inflitte in primo grado. Il processo è stato aggiornato al prossimo 26 aprile per la conclusione delle discussioni. La sentenza è prevista per il prossimo 10 maggio.
Nell’ambito della stessa inchiesta sono stati arrestati e condannati con rito ordinario anche l’ex gip di Trani Michele Nardi, l’ispettore di polizia Vincenzo Di Chiaro, l’avvocatessa Simona Cuomo, Savino Zagaria e Gianluigi Patruno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)