Sabato 06 Settembre 2025 | 12:27

Palmariggi, sale sul bus senza biglietto e prende a calci e pugni l'autista della Fse

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palmariggi, sale sul bus senza biglietto e prende a calci e pugni l'autista della Fse

E' accaduto di giorno nel Salento. Cgil, garantire sicurezza

Giovedì 01 Luglio 2021, 19:40

LECCE - Un autista di un pullman delle Ferrovie Sud Est è stato aggredito con pugni e calci, ieri in Salento, a bordo del proprio mezzo da una persona che non aveva il biglietto e che poi lo ha minacciato con una mazza di ferro con la quale ha danneggiato il bus. Lo comunicano Cgil Lecce, Filt Puglia e Lecce esprimendo «sconcerto» e "denunciando l’assenza di controlli e condizioni di lavoro sempre più stressanti».

L’aggressione è avvenuta a Palmariggi, alle 13.30, spiegano i sindacati, durante la fermata del mezzo sulla tratta Maglie-Lecce. Quando il bus è giunto alla fermata, un uomo ha cercato di salire a bordo sprovvisto del biglietto. L’autista lo ha invitato ad attendere la corsa successiva - che sarebbe passata dopo 15 minuti precisa a Cgil - per provvedere all’acquisto del titolo di viaggio. Di fronte a questo invito sono arrivati spintoni, pugni in faccia e calci. Nella colluttazione che è seguita il dipendente di Fse è riuscito a far scendere l’aggressore, a barricarsi nel pullman e a chiamare i soccorsi. Il 'viaggiatorè è però tornato alla fermata dell’autobus armato di una mazza di ferro - proseguono i sindacati - che ha brandito all’indirizzo dell’autista che poi ha utilizzato per distruggere i vetri delle porte (anteriori e posteriori) e danneggiare parte della carrozzeria dell’autobus. L'autista è stato poi portato ospedale dagli operatori del 118, giunti sul posto assieme ai carabinieri della stazione di Bagnolo del Salento.

«Ancora una volta siamo costretti a commentare un’aggressione ai danni di un conducente di un mezzo di trasporto pubblico», dicono la segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi, e il segretario provinciale della Filt Cgil Lecce, Fabrizio Giordano. Il segretario generale della Filt Puglia, Giuseppe Guagnano, si rivolge «all’azienda affinché potenzi i controlli a bordo ed alle fermate. Non è possibile che gli autisti siano lasciati soli». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)