Martedì 21 Ottobre 2025 | 16:40

Maglie, il fuoco divora la pineta abbandonata

Maglie, il fuoco divora la pineta abbandonata

 
Rosaria Galasso

Reporter:

Rosaria Galasso

Maglie, il fuoco divora la pineta abbandonata

Paura per le numerose villette che sorgono a pochi metri dalla zona interessata

Martedì 15 Giugno 2021, 14:24

Maglie - Ore di paura per i residenti di via Capitano Macchia. La pineta che costeggia la strada ha iniziato a bruciare dalla tarda serata di ieri mobilitando vigili del fuoco e carabinieri.

Le fiamme si sono propagate facilmente. Nella pineta, infatti, sono numerosi gli alberi abbattuti e lasciati abbandonati sul posto. Il fuoco  ha avuto così vita facile. I pompieri hanno lavorato fino a questa mattina. I residenti della zona, impauriti dalle fiamme che si sono avvicinate pericolosamente alle case, hanno abbandonato le abitazioni.

La situazione è tornata sotto controllo solo dopo ore di incessante lavoro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)