Lecce - Trovano in strada un portafogli con 1.240 euro e lo portano in Questura. Protagonisti due ragazzi di 19 e 17 anni, fratello e sorella, studenti al liceo scientifico Banzi. I due stavano passeggiando in via Dei Ferrari quando hanno visto per terra un portafogli nero: al suo interno c'erano, oltre al denaro, una tessera sanitaria, documenti di identità e carte di credito. Senza pensarci si sono recati in Questura per consegnarlo, comunica la Polizia. Gli agenti hanno così potuto contattare il proprietario, un uomo di 57 anni di Lecce, che lo aveva smarrito poco prima mentre era a bordo della sua bicicletta e che non ne aveva ancora denunciato lo smarrimento.
L'uomo, riavuto il portafogli, ha ringraziato i due giovani fratelli. Il 19enne, nell'occasione, ha confidato agli agenti della Sezione Volanti della Questura il desiderio di entrare a far parte della Polizia e di poter un giorno diventare un fisico forense.
«Questo gesto - dice la preside del liceo, Antonella Manca - ci ripaga come società civile. Ci conferma che i nostri ragazzi, sono ricchi dentro e hanno tanto da insegnarci».