Sabato 06 Settembre 2025 | 05:59

La Fòcara di Novoli torna in piazza: l’accensione in streaming

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Fòcara di Novoli torna in piazza: l’accensione in streaming

In quest’anno particolare la fòcara è stata realizzata in dimensioni inferiori, circa quattro metri di altezza

Sabato 16 Gennaio 2021, 20:30

LECCE - Nella notte di Sant’Antonio abate si accende, a Novoli, la fòcara. Il più grande fuoco del Mediterraneo, con centinaia di migliaia di fascine di legna a comporre un’altissima piramide incendiata la sera del 16 gennaio. Ma in quest’anno particolare la fòcara è stata realizzata in dimensioni inferiori, circa quattro metri di altezza e non sarà possibile assistere dal vivo all'accensione del falò, che per le norme anti Covid verrà trasmesso in streaming e in televisione. Nessuna manifestazione particolare a margine del colossale incendio, eppure sui social impazzano le foto e i video della diretta dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)