Sabato 06 Settembre 2025 | 14:13

Migranti sbarcano all'alba a Porto Selvaggio: alcuni fuggono, tampone per gli altri

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Otranto, migrante picchiapoliziotti: finisce in cella

Si tratterebbe di afghani, tra loro molti minori. Rintracciati in circa 80

Mercoledì 12 Agosto 2020, 11:11

15:02

Nuovo sbarco di migranti nel Salento: questa notte sulla costa jonica, nei pressi di Porto Selvaggio (Marina di Nardò - Lecce), un gruppo di migranti è arrivato nella nostra regione. Non se ne conosce il numero con precisione, tuttavia, perché alcuni sono riusciti a scappare. Nel corso della mattinata ne sono stati rintracciati circa 80, alcuni a Santa Caterina, altri addirittura a Nardò, mentre camminavano a piedi. Tutte le forze dell'ordine si sono messe in moto: carabinieri, polizia, polizia locale e Guardia di Finanza: dalle prime indiscrezioni sembra si tratti di pakistani e afghani, di cui molti minorenni, e la barca sarebbe stata ritrovata incagliata sulla costa a Porto Selvaggio. I migranti rintracciati verranno sottoposti al tampone per verificare se siano contagiati dal Coronavirus, e in queste ore vengono trasportati al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)