LECCE - Cento ospiti, persone e famiglie in situazioni difficili, sono stati accolti all’Istituto Marcelline di Lecce dove hanno trascorso una giornata diversa pranzando e assistendo a un concerto di Natale. L’iniziativa è stata offerta - informa una nota - da Intesa Sanpaolo.
Dopo la tappa inaugurale di Torino, seguita da quelle di Genova, Firenze, Napoli, Roma, Milano, Bologna e Padova l'iniziativa «Noi insieme: Natale 2019» è arrivata anche a Lecce: si tratta del progetto nazionale di condivisione e cultura di Intesa Sanpaolo che nel mese di dicembre apre numerose sedi della Banca per offrire a 2.000 persone e famiglie in situazione di fragilità pranzi solidali e momenti di intrattenimento con musica e arte. Il progetto è realizzato dalla Banca in collaborazione con la Caritas Italiana, le Caritas Diocesane e le associazioni assistenziali collegate e vede il coinvolgimento degli studenti degli Istituti alberghieri salesiani.
«Poter offrire un momento di serenità a tante persone che vivono in situazioni di difficoltà è stata un’esperienza molto significativa per tutti noi che abbiamo trascorso questa giornata di solidarietà qui a Lecce», spiega Francesco Guido, direttore regionale Campania, Basilicata, Calabria e Puglia di Intesa Sanpaolo.