Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Lecce, sfilano i portafogli tra le bancarelle del mercato: arrestate 2 borseggiatrici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, aspirante carabiniere escluso da concorso per un tatuaggio

Una 61enne e una 55enne, entrambe del Salernitano e note alle forze dell’ordine, arrestate in mattinata a Copertino, durante il mercato

Martedì 06 Agosto 2019, 21:34

LECCE - Sfilano due portafogli dalle borse di due ignare signore al mercato bisettimanale: scoperte e arrestate due donne. L’episodio in mattinata, a Copertino. I carabinieri della tenenza locale hanno infatti fermato Rosa D’Imperia, una 61enne di Battipaglia e Maria Niceforo, 55enne di Pontecagnano, entrambe località nel Salernitano. Le donne, note alle forze dell’ordine, sono state sorprese tra le bancarelle nel quartiere Gelsi, nella cittadina.

Per loro è scattata l'accusa di furto aggravato in concorso. Tutto è accaduto intorno alle 11 e mezzo. Le due amiche avrebbero sottratto due portafogli ad una 64enne e a una 56enne, entrambe di Copertino. I portafogli sono stati rinvenuti e sono poi stati restituiti alle vittime.

Le due donne campane, al termine delle formalità di rito, sono state accompagnate presso  il carcere di Lecce,  su disposizione del pubblico ministero di turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)