Sventata questa mattina dai Carabinieri di Lecce una rapina all'ufficio postale di Cannole: un commando di tre persone, dopo aver praticato un foto nel muro perimetrale di un locale attiguo all'ufficio postale, si erano introdotte con lo scopo di attendere l'arrivo del direttore e mettere a segno il colpo. Una rapina sventata grazie all'intervento dei militari della sezione operativa di Lecce, e della stazione di Bagnolo del Salento. In manette tre pregiudicati: Giuseppe Roberto Niccoli, 61 anni, Salvatore Quinto, 53 e Oronzo Sgura, 57, tutti nel Brindisino.
Il commando è stato bloccato al termine di una attività di indagine iniziata ieri e finita questa mattina: ad insospettire i militare alcune auto, di cui una in particolare che era stata parcheggiata nei pressi dell'ufficio postale e in prossimità di una casa abbandonata confinante dove è stato praticato il foro.
Alle 5.30 di questa mattina, i tre sono ritornati sul posto: due d loro sono entrati nel locale, un terzo è rimasto fuori a bordo di un'auto «pulita» fungendo da palo.
Intorno alle 7.45 il palo si è allontanato ma è stato bloccato: a bordo della sua auto aveva una radio ricetrasmittente per comunicare con gli altri due complici: a questo punto è scattato il blitz e i militari sono intervenuti bloccando la coppia in possesso di una ricetrasmittente simile a quella recuperata, nonchè un passamontagna e una pistola giocattolo.