Martedì 28 Settembre 2021 | 17:04

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

20-21 settembre

Università, a Lecce gli Stati Generali del Diritto allo Studio

Al Castello Carlo V si discuterà del vivere in una città sostenibile da universitari

scuola

Residenzialità sostenibile, città accoglienti e inclusione sono i tre tavoli di progettazione ai quali gli studenti potranno partecipare in occasione degli Stati Generali del Diritto allo Studio che si svolgeranno nel Castello Carlo V di Lecce domani e dopodomani, giovedì 20 e venerdì 21 settembre, dalle ore 9. Il programma di questa edizione, che avrà per tema 'Cittadini Universitari, studiare e vivere in una città sostenibile', è stato presentato dall’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia, Sebastiano Leo.
«Saranno due giornate importanti di studio e formazione - ha detto l’assessore - finalmente si parlerà di diritto allo studio, per la prima volta in Puglia. Noi affronteremo questo argomento con le associazioni studentesche, con gli amministratori locali e regionali, con tutte le Agenzie per il Diritto allo Studio d’Italia». «Il mio auspicio - ha continuato - è che questo evento non resti solo una fotografia di quello che viene fatto, ma serva anche a stimolare e a produrre risultati anche a livello nazionale. Uno tra gli obiettivi che ci poniamo è quello di redigere una Carta dei Servizi degli studenti».
Leo ha poi sottolineato l’aumento importante del numero delle iscrizioni degli studenti in Puglia quest’anno. «Io penso - ha detto - che un buon diritto allo studio contribuisca molto a far salire le iscrizioni e noi in Puglia, da questo punto di vista, abbiamo capovolto l’Italia. Siamo una regione del nord Italia per quanto riguarda il diritto allo studio».
Agli Stati generali di Lecce parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sottosegretario all’istruzione Salvatore Giuliano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie