Domenica 19 Settembre 2021 | 16:05

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Salento

Turisti truffati, comune Uggiano
conferisce cittadinanza onoraria

Il riconoscimento a una coppia di toscani che avevano pagato per un bed & breakfast inesistente

Turisti truffati, comune Uggianoconferisce cittadinanza onoraria

Sarà conferita la cittadinanza onoraria di Uggiano La Chiesa a una coppia di turisti toscani truffati nella scelta del bed and breakfast, ma poi «adottati» dall’intera cittadina. Lo ha annunciato il sindaco di Uggiano, Salvatore Piconese, che ha anche sottolineato che oggi a Laura Bondielli e Gianluca Picci sarà dedicata la «Gran festa del pane e dell’olio».

La disavventura dei due turisti provenienti da Massa risale al periodo di Ferragosto ed è stata raccontata dalla protagonista, Laura, su facebook, postata anche sulla bacheca di un gruppo web locale: «Siamo venuti a Uggiano per una vacanza in questi giorni - era scritto - siamo stati molto sfortunati, perché su internet ci hanno imbrogliati. Quando siamo arrivati a Uggiano non abbiamo trovato l’appartamento che abbiamo pagato e siamo rimasti senza alloggio».

Da qui una vera e propria gara per fornire ospitalità ai due sfortunati forestieri, che sono stati perfino invitati a una festa per i 50 anni dei residenti nati nel 1968. «Vi siete scusati - ha proseguito Laura nella sua lettera di ringraziamento rivolta ai cittadini di Uggiano - per cose di cui non c'entravate niente, per tenere le distanze da questi scorretti comportamenti e avete dato una immagine meravigliosa che adesso ci stiamo portando a casa come il ricordo più bello della vacanza».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie