Domenica 07 Settembre 2025 | 08:00

Xylella, commissario Ue Andriukaitis contro blog Grillo: «Zero fake news»

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

ulivi colpiti da xylella

Martedì 03 Luglio 2018, 12:32

04 Luglio 2018, 12:21

BRUXELLES - «Leggo oggi sul blog di Beppe Grillo 'nessun legame scientifico tra ulivi e xylellà». Ma la xylella «è una grave malattia vegetale che uccide gli ulivi. Zero fakenews».

Così, in un tweet, il commissario alla salute e alla sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis ha risposto ad un post - a firma della giornalista tedesca Petra Reski e 'ospitatò il primo luglio scorso dal blog di Grillo - in cui si sostiene che non esiste un legame scientifico tra la malattia che sta uccidendo gli ulivi in Puglia e il batterio della xylella.

Sul suo profilo Twitter, il commissario europeo scrive: "Leggo oggi sul blog di Beppe Grillo 'nessun legame scientifico tra ulivi e xylellà. Flashback nella mia mente: luglio 2015, in piedi in un campo di ulivi morenti in Puglia. Straziante davvero. Xylella è una grave malattia vegetale che uccide gli olivi. Zero fakenews. Mi spiace amico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)