Sabato 06 Settembre 2025 | 15:30

Tap, dopo i tumulti ripresi
i lavori: il gip decide sull'arresto

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

lavoro gasdotto tap Melendugno

Gli operai hanno raggiunto il cantiere alle 6.30 dove resta la presenza delle forze di polizia dei reparti mobili di rinforzo. Oggi la convalida dell'arresto dell'attivista

Giovedì 12 Aprile 2018, 09:34

Dopo i tumulti di ieri, sfociati nell’arresto di un’attivista No Tap e con quattro agenti rimasti feriti, sono ripresi senza intoppi questa mattina all’alba i lavori nell’area del cantiere Tap a San Foca di Melendugno . Le maestranze hanno raggiunto il cantiere alle 6.30 dove permane comunque una nutrita presenza delle forze di polizia dei reparti mobili di rinforzo. Questa mattina gli attivisti che si oppongono alla realizzazione del terminale del gasdotto a San Foca, si riuniranno in assemblea per discutere degli ultimi avvenimenti e soprattutto alla luce della decisone presa ieri dal gip di Lecce Cinzia Vergine di riservarsi la decisione se andare avanti o meno con l’incidente probatorio, finalizzato a stabilire la reale quantità di gas presente nel terminale di ricezione del gasdotto. Il gip deciderà una volta valutate attentamente le questioni preliminari esposte dalle parti ieri durante l’udienza. Intanto alle 12 è stato fissato il processo per direttissima all’attivista fermato ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)