MILANO - È il giorno del suo compleanno e non se lo dimenticherà a lungo: Manuel Rui Costa compie oggi 33 anni e non si aspettava certo di festeggiarli con un atterraggio d'emergenza compiuto dal jet privato che lo ha riportato in Italia da Sharm El Sheikh assieme alla sua famiglia. Era un velivolo executive tipo Hawker 800 XP, marche CS-DNL, della Compagnia Net Jet, ed è atterrato sulla pista 35R.
Secondo quanto si è appreso, il giocatore sta bene così come tutti i suoi familiari (la moglie, i due figli, i due genitori, la baby sitter e un amico) che erano con lui a bordo dell'aereo atterrato senza carrello a Malpensa.
Al momento dell'atterraggio, sono uscite alcune fiammate dalla fusoliera del jet a causa dell'attrito con l'asfalto, ma l'aereo si è poi fermato senza prendere fuoco. Tutti i passeggeri sono stati portati in infermeria, da dove sono stati rapidamente dimessi e il giocatore rossonero si è poi diretto in macchina poco dopo le 14.30 verso il centro sportivo di Milanello, dove era atteso per la ripresa degli allenamenti della squadra di Ancelotti.
Martedì 29 Marzo 2005, 18:05
21 Maggio 2025, 17:07