Venerdì 05 Dicembre 2025 | 22:52

Lo stilista di Andria, Domenico Vacca, riceve il Premio America 2025 alla Camera dei Deputati

Lo stilista di Andria, Domenico Vacca, riceve il Premio America 2025 alla Camera dei Deputati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Domenico Vacca riceve il Premio America 2025 alla Camera dei Deputati

Premiato dalla Fondazione Italia-USA per il suo contributo alla promozione del Made in Italy e al dialogo tra Italia e Stati Uniti

Lunedì 13 Ottobre 2025, 17:15

14 Ottobre 2025, 08:41

Lo stilista originario di Andria e ormai di fama internazionale, Domenico Vacca, ha ricevuto il prestigioso Premio America 2025 dalla Fondazione Italia-USA durante la cerimonia ufficiale svoltasi alla Camera dei Deputati.

Il riconoscimento, di alto valore civile e culturale, viene conferito ogni anno a personalità che si distinguono nel promuovere la cooperazione e l’amicizia tra Italia e Stati Uniti. A consegnare la scultura simbolo del premio è stata l’Onorevole Catia Polidori, direttore esecutivo della Fondazione Italia-USA, davanti a rappresentanti delle istituzioni, del corpo diplomatico e del mondo culturale ed economico.

Tra i premiati dell’edizione 2025 figurano anche Renato Calabria, Maurizio Cheli, Nunzia De Girolamo, Filippo Magnini, Eleonora Pedron, Agnese Pini e Herman Van Rompuy.

Il premio a Vacca celebra il suo ruolo di ambasciatore del lusso e dell’eccellenza italiana nel mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove il suo stile unisce tradizione sartoriale e visione contemporanea.

“Ricevere il Premio America è un grande onore – ha dichiarato Vacca –. Lo dedico a chi mantiene viva la tradizione e la qualità del nostro Made in Italy. La moda, come l’arte e la cultura, è un linguaggio universale che unisce i popoli.”

Con questo riconoscimento, la Fondazione Italia-USA sottolinea l’impegno di Vacca nel rafforzare il legame culturale e creativo tra i due Paesi, testimoniando il valore del talento e dell’innovazione italiani nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)