Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 06:47

Palmi, affiliato al clan barese si arrampica sulle mura ed evade dal carcere: bloccato dopo poche ore

Palmi, affiliato al clan barese si arrampica sulle mura ed evade dal carcere: bloccato dopo poche ore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Detenuto affiliato alla mafia barese si arrampica sulle mura ed evade dal carcere: bloccato dopo poche ore

L'uomo, il 35enne Marino Massari, è stato rintracciato nelle campagne di Palmi, dove è detenuto

Venerdì 22 Agosto 2025, 18:33

18:55

E’ stato rintracciato e bloccato poco fa dalla Polizia penitenziaria nelle campagne in prossimità dell’autostrada il detenuto, d’origine pugliese e appartenente al circuito Alta Sicurezza che verso le 14.30 era evaso dalla Casa Circondariale di Palmi. «Ancora una volta, dunque, sono le donne e gli uomini della Polizia penitenziaria a porre rimedio, con professionalità, impegno e sacrificio, alle inefficienze ancestrali del sistema carcerario del Paese», afferma Gennarino De Fazio, segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria che rende noto l’episodio.

Il detenuto è Marino Massari, di 35 anni, ritenuto espressione del clan mafioso pugliese «Strisciuglio». Massari sarebbe evaso, sfuggendo al controllo del personale del carcere, arrampicandosi su un muro di cinta alto quattro metri. Il detenuto è stato individuato in una strada di Palmi mentre tentava di allontanarsi ed è stato subito ricondotto in carcere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)