Sabato 06 Settembre 2025 | 23:47

G7, ritardi nell’esecuzione dei progetti in valle d’Itria

 
gino bianco

Reporter:

gino bianco

G7, ritardi nell’esecuzione dei progetti in valle d’Itria

Dal Governo sono stati stanziati 16 milioni per strade e aeroporti. Individuata la zona da «codice rosso», quasi pronti tre eliporti per l’evento

Mercoledì 20 Marzo 2024, 11:25

FASANO - Per il G7 che, come è noto, si svolgerà a Savelletri il 13, 14 e 15 giugno, a quanto pare, si registrano alcuni ritardi. Il tempo scorre e la data è sempre più vicina. Cerchiamo di capire come stanno andando i lavori in corso per la preparazione delle attività di accoglienza delle varie delegazioni internazionali che saranno impegnate nel summit di rilevanza mondiale.

Il Governo ha stanziato per lavori alle infrastrutture, dalle strade alla messa in sicurezza del territorio e degli aeroporti circa 16 Milioni di euro. Tale somma non si riferisce solo a Savelletri bensì anche ad altri luoghi che saranno “toccati” dall’evento. Il commissario che cura l’aspetto tecnico dell’evento, Fulvio Soccodato, recentemente ha incontrato il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria per una prima informazione sullo stato dei lavori e sulle priorità.

CONTINUA SULLA DIGITAL EDITION OPPURE SULLA COPIA CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)