Domenica 07 Settembre 2025 | 23:08

Placebo a Torino, dal palco insulti a Giorgia Meloni. Ambrogio: «Rinuncino al cachet, spero che a Matera si scusino»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Placebo a Torino, dal palco insulti a Giorgia Meloni. Ambrogio: «Rinuncino al cachet, spero che a Matera si scusino»

Brian Molko, leader della band, ha rivolto alcune frasi offensive nei confronti della premier. Il gruppo sarà a Matera in concerto domenica 16 luglio

Mercoledì 12 Luglio 2023, 14:58

«Dal palco del Sonic Park uno schiaffo all’Italia e alla democrazia»: così Paola Ambrogio, senatrice di Fratelli d’Italia ed ex consigliera comunale a Torino, commenta gli insulti del frontman dei Placebo, Brian Molko, nei confronti di Giorgia Meloni. «Nell’insultare il premier, forse non sapendo che a volerla dov'è sono stati milioni di elettori, il brillante artista ha indirettamente insultato altrettanti milioni di italiani. Non solo mi aspetto le scuse di Molko, ma credo doverosa ed urgente una ferma presa di posizione da parte degli organizzatori».

Il concerto dei Placebo si è tenuto ieri sera a Stupinigi, alle porte di Torino, nell’ambito del festival 'Sonic Park'. «E' un vero peccato che un appuntamento, ormai, di indiscutibile valore e interesse sia macchiato da una tale violenza. - prosegue la senatrice Ambrogio - Una pessima pagina per una bella manifestazione che, giova ricordare, vive anche di contributi pubblici. Mi sembra doveroso chiedere agli organizzatori di non riconoscere al gruppo il cachet previsto per la tappa di Torino e ai Placebo di sfruttare l’appuntamento di Matera (il 16 luglio) per scusarsi pubblicamente"

«Voglio ringraziare le forze dell’ordine - conclude Paola Ambrogio - che hanno segnalato il fatto alla Procura: non è accettabile che i fomentatori di odio operino indisturbati e senza una ferma reazione da parte delle Istituzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)