incidente a Massa per Giuseppe Conte, vittima di un’aggressione durante un incontro elettorale. Il leader del M5s sarebbe stato schiaffeggiato da un no vax, Giulio Milani. L'uomo è stato fermato e portato in questura.
Dopo essere sceso dall’auto e aver iniziato la consueta stretta di mani tra la folla, Giuseppe Conte è stato avvicinato dal no vax. L’uomo dopo aver finto di volergli stringere la mano lo ha colpito sul volto, iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l'emergenza pandemica. L'aggressore è stato immediatamente allontanato dalle forze dell'ordine e portato in questura.
«Siamo vicini al presidente Conte, aggredito in Toscana da un 'No vax'. Un episodio inquietante, che va condannato senza se e senza ma. In politica ci deve essere sempre spazio per il dibattito e il dissenso, ma la violenza è inaccettabile in ogni sua forma. In piena pandemia il presidente Conte ha preso decisioni che hanno salvato milioni di vite. A lui deve andare il nostro grazie». Cosi il gruppo consiliare del M5S Puglia.
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in un tweet, ha espresso la sua «solidarietà a Giuseppe Conte - il leader del M5s aggredito oggi in Toscana da un no vax - per la vergognosa aggressione che non può essere in alcun modo giustificata. Mai la diversità di opinioni - ha aggiunto Bardi - deve sfociare nella violenza».