Sabato 06 Settembre 2025 | 15:40

Il Papa a Piazza San Pietro per la messa delle Palme, la gioia dei 30mila fedeli presenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il Papa a Piazza San Pietro per la messa delle Palme, la gioia dei 30mila fedeli presenti

(foto Ansa)

Presiede il rito della benedizione dei rami d'ulivo

Domenica 02 Aprile 2023, 11:37

11:39

ROMA - "Anche io ho bisogno che Gesù mi carezzi, si avvicini a me, e per questo vado a trovarlo negli abbandonati, nei soli". Lo ha detto il Papa nell'omelia della Messa delle Palme. Il Papa ha aperto la celebrazione della Domenica delle Palme con la voce debole e lievemente affannata. Indossa i paramenti liturgici e ha raggiunto la sua sedia a piedi con l'aiuto del bastone, con passo lento, senza sedia a rotelle. Sono circa trentamila i fedeli a Piazza San Pietro per la messa della Domenica delle Palme celebrata da Papa Francesco. E' quanto stima la gendarmeria vaticana.

Papa Francesco è arrivato in Piazza San Pietro dove presiede la celebrazione della messa della Domenica delle Palme. Francesco è arrivato nei pressi dell'obelisco, al centro della piazza, per il rito della benedizione dei rami d'ulivo. Ha raggiunto il luogo in papamobile; Francesco, che è ancora convalescente dopo il ricovero, indossa il suo cappotto bianco, sopra il quale gli è stata collocata la stola rossa per la liturgia della benedizione. La voce è un po' debole.

Papa Francesco, dopo il rito della benedizione delle palme al centro di Piazza San Pietro, si è spostato in papamobile per raggiungere l'altare da dove presiederà la celebrazione della messa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)