Domenica 07 Settembre 2025 | 00:41

Disservizi Libero e Virgilio: «Siamo al lavoro da ore, non è un cyberattacco»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, la mail: «È pronto il suo bonus Covid», ma è una truffa

«Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e 'touchpoint' digitali che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità»

Mercoledì 25 Gennaio 2023, 12:28

Italianonline è al lavoro «incessantemente da diverse ore» per risolvere il problema tecnico che ha causato un blocco dei servizi di posta elettronica di 'Libero Mail' e 'Virgilio.it' da oltre 36 ore. Lo si legge in una nota diffusa dal gruppo che controlla i due servizi, in cui il responsabile tecnologico Diego Rizzi afferma che «le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio». «Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore - prosegue - per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto e che non è dipeso da sistemi sviluppati di Italiaonline».
«Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e 'touchpoint' digitali che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità», aggiunge il manager sottolineando che "l'attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)