Sabato 06 Settembre 2025 | 11:11

Mobilità in Puglia: il futuro sarà «green» e sostenibile

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Mobilità in Puglia: il futuro sarà «green» e sostenibile

Il nuovo Piano regionale punta su strade più sicure, ciclovie, treni all’idrogeno e Bus rapid transit

Martedì 31 Maggio 2022, 06:30

BARI - In Puglia, la mobilità nel prossimo futuro sarà sempre più in chiave ecologica e subirà profondi cambiamenti grazie all’evoluzione delle tecnologie, alla crescente sensibilità ambientale e al cambiamento delle abitudini degli utenti stessi.
In questo contesto si inserisce il Piano attuativo del Piano regionale dei Trasporti (adottato con delibera di giunta lo scorso 23 maggio) che, ieri mattina, l’assessore al ramo, Anna Maurodinoia (alla presenza del direttore del Dipartimento Mobilità, Vito Antonio Antonacci, della dirigente della Sezione infrastrutture per la mobilità, Irene Ditria, e del consulente alla redazione del Piano, Stefano Ciurnelli) ha illustrato ai giornalisti, soffermandosi sugli «interventi strategici» che in un orizzonte temporale di ampio respiro (2021-2130) consentiranno di migliorare il sistema regionale dei trasporti, sia delle persone che delle merci, conciliando le esigenze di mobilità con il rispetto dell’ambiente...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)