Mercoledì 17 Dicembre 2025 | 06:43

Uccide moglie malata e si suicida

Uccide moglie malata e si suicida

 
Uccide moglie malata e si suicida

A Filottrano,due colpi pistola sparati da ex appuntato Cc 60enne

Domenica 28 Giugno 2020, 12:02

FILOTTRANO, 28 GIU - Uccide la moglie, alle prese da anni una grave malattia, e poi si toglie la vita con la pistola che custodiva in casa. E' accaduto ieri pomeriggio Filottrano (Ancona). A sparare Antonio Pireddu, 60 anni, ex appuntato dei carabinieri al Norm di Osimo, sfibrato e probabilmente caduto in depressione a causa della lunga battaglia combattuta accanto alla moglie, Ida Creopolo, 59 anni, con un patologia che l'aveva costretta a letto con i bomboloni d'ossigeno. Due i colpi sparati, secondo un prima ricostruzione: i cadaveri sono stati trovati nella stessa stanza l'uno ai piedi dell'altra. La scoperta è stata fatta da uno dei figli che era entrato nella villetta a Sant'Ignazio di Filottrano, nella strada che conduce a San Faustino di Cingoli, con un altro mazzo di chiavi perché i genitori non rispondevano al telefono. Disperati e increduli famigliari e conoscenti di una famiglia stimata. Sul posto i carabinieri di Osimo, del Reparto operativo di Ancona, della scientifica e i sanitari della Potes di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)