BARI – Si è svolta ieri sera, giovedì 12 giugno, presso la Sala Ricevimenti Zonno, la prima Charity Dinner “Serata con la Ricerca”, promossa dal Comitato Puglia della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. L’iniziativa ha raccolto 33 mila euro, destinati a finanziare una borsa di studio per la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.
L’evento, organizzato in occasione del 60° anniversario della Fondazione, ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti. A dare il via alla serata sono stati gli interventi della presidente del Comitato Puglia, Lucia Forte, e del consigliere delegato di AIRC, Daniele Finocchiaro. A seguire, la professoressa Alessandra Castegna dell’Università di Bari ha illustrato i progressi della ricerca sostenuta da AIRC.
Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Eulalia Lozupone, si sono alternati momenti di spettacolo con le Diamond Sisters e Renato Ciardo. Apprezzata anche la pesca di beneficenza.
Attivo dal 1983, il Comitato Puglia AIRC ha sostenuto, nel 2025, 13 progetti di ricerca e una borsa di studio per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.