Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:28

Taranto, l'Unità di terapia intensiva neonatale del SS.Annunziata continuerà l'attività

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, l'Unità di terapia intensiva neonatale del SS.Annunziata continuerà l'attività

Data la carenza di organici è stata sottoscritta una convenzione con il Policlinico Bari e il Miulli di Acquaviva

Giovedì 21 Novembre 2024, 16:09

TARANTO - L’Unità di terapia intensiva neonatale (Utin) dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto «prosegue regolarmente l’attività assistenziale». Lo riferisce l'azienda sanitaria locale precisando che «data la carenza di organici e per assicurare la continuità assistenziale anche nei prossimi mesi, in mattinata è stata sottoscritta una convenzione con l’Azienda ospedaliera del policlinico di Bari, per l'espletamento dei turni di guardia in favore delle strutture complesse di Pediatria e di Neonatologia del Santissima Annunziata, che prevede prestazioni di guardia pediatrica neonatologica e di terapia intensiva neonatale».

Durante le attività «i medici specialisti del policlinico coinvolti - puntualizza l’Asl - si integreranno con i medici pediatri e i neonatologi intensivisti delle due strutture tarantine del Santissima Annunziata. Analoga convenzione è stata siglata stamane anche con l’ospedale generale tegionale Miulli, che prevede il coinvolgimento di medici specialisti pediatri e neonatologi del Miulli nell’attività assistenziale dell’Utin del presidio tarantino». Il 4 e 5 dicembre prossimi, conclude la nota, «si espleterà, inoltre, il concorso pubblico Asl Taranto per dirigenti medici, disciplina neonatologia, a tempo indeterminato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)