Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:21

Bari, Vivarini «Domani, contro il Francavilla dovremo fare una grande partita»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vivarini guarda la classifica: «Dobbiamo alzare il passo»

Il mercato ha potenziato la rosa biancorossa. Schiavone scenderà in campo al posto di Bianco squalificato

Sabato 01 Febbraio 2020, 17:03

17:23

BARI - «Il Francavilla ha fatto una grande partita con la Reggina, noi dovremo fare una grande partita. Dobbiamo soffrire ma abbiamo le carte in regola per dire la nostra. Dovremo essere cattivi e decisi in fase di non possesso». Così il tecnico del Bari, Vincenzo Vivarini, ha presentato la sfida di domani pomeriggio al San Nicola contro il Francavilla.

«Il mercato? Si è raffinato l’organico - ha spiegato l'allenatore - in funzione del progetto tecnico tattico, completando reparti che avevano mancanze. Abbiamo preso giocatori di spessore come Laribi che ha grande qualità come trequartista e mezzala di qualità». «In difesa - ha rilevato - eravamo pochi e abbiamo ingaggiato l’esperto Ciofani e il giovane Pinto. A centrocampo abbiamo acquisito una certezza come Maita al posto di alcune scommesse. Costantino è arrivato perché Neglia e Ferrari avevano bisogno di giocare: attacca bene la profondità e ha sostanza. La squadra è potenziata».

Poi, sulle cessioni (di Floriano, Neglia e Ferrari soprattutto) Vivarini ha chiarito: «La squadra è partita per un progetto tattico diversa da quella nella quale giochiamo adesso. C'erano giocatori che erano più portati ad un’altro lavoro. Non giocare non piace a nessuno e di conseguenza chi non era impiegato ha preferito andare via».
Vivarini ha dato anche qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo domani: al posto dello squalificato Bianco ci sarà Schiavone, mentre è possibile un impiego in difesa anche per il neoacquisto Ciofani.

DE LAURENTIS OGGI AGLI ALLENAMENTI - Il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha presenziato oggi alla seduta di rifinitura della squadra al San Nicola al fine di mostrare vicinanza al gruppo e di incitare i giocatori in vista del derby di domani in casa con il Francavilla. Il tecnico Vivarini ha convocato 21 giocatori per la partita: ci saranno i nuovi acquisti Costantino, Pinto e Ciofani (che ha chance di partire titolare). Nella lista c'è anche il capitano Di Cesare, che ha ancora qualche acciacco per l'infortunio riportato contro il Rieti (andrà in panchina). Sono due gli assenti: lo squalificato mediano Bianco e il centrocampista Hamlili (infortunato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)