Mercoledì 10 Agosto 2022 | 14:18

In Puglia e Basilicata

Area ex Scianatico

Bari, Exprivia investe 10 min
in riqualificazione acciaieria

Exprivia, perfezionata  acquisizione dell'81%  di Italtel per 25 milioni

Occuperà 20 specialisti software per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in ambito Big Data e Internet of Thing.

04 Aprile 2018

Un’area delle ex officine Scianatico a Bari sarà riconvertita per ospitare la sede di una nuova unità produttiva di Exprivia Spa, che occuperà 20 specialisti software per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche in ambito Big Data e Internet of Thing. Con la collaborazione del Politecnico di Bari, Exprivia allestirà entro giugno 2019 un Centro di alta competenza destinato a ospitare 'Digital futurè, un progetto di Ricerca & Sviluppo pubblico-privato al quale stanno già cooperando - informa una nota - accademici del Politecnico e specialisti IT di Exprivia per sviluppare tecnologie digitali in ambito Industry 4.0, sicurezza ambientale e sanità.

Per l’intero progetto di riqualificazione di un’area di 350 metri quadri, Exprivia investirà circa 10 milioni di euro, inclusa un’agevolazione regionale derivante da contratto di programma. 'Digital futurè prevede un’attività di scouting tecnologico per esplorare e, successivamente, implementare tecnologie innovative nei campi di maggiore applicazione dell’analisi di grandi quantità di dati (Big Data Analytics) e della connessione tra oggetti digitali con luoghi e persone (Internet of Things).

«L'obiettivo del progetto 'Digital Futurè - afferma Felice Vitulano, Chief Technical Officer di Exprivia Spa - è migliorare la vita di cittadini, imprese e pubblica amministrazione sfruttando la contaminazione tra le competenze del mondo accademico e quelle più pratiche del mondo aziendale. Exprivia e Politecnico di Bari lavoreranno fianco a fianco fornendo un’ulteriore prova di come le partnership tra pubblico e privato possano contribuire efficacemente alla trasformazione digitale del Paese e ad ampliare le opportunità professionali per i nostri giovani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725