Sabato 06 Settembre 2025 | 14:34

Potenza, mazzette sui loculi
libero dirigente comunale

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Potenza, le bustarellesui loculi: tre arresti

Giovedì 08 Marzo 2018, 13:02

Il Tribunale di Potenza, nel corso dell’udienza che si è svolta stamani, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’ex dirigente comunale Nicola Tammone, una delle tre persone coinvolte nell’inchiesta della Procura sulla compravendita di loculi nel cimitero del capoluogo lucano.
Per Tammone i giudici hanno disposto l’obbligo di presentazione all’autorità giudiziaria. Per Vito Claps, dipendente della ditta incaricata dell’esecuzione delle opere cimiteriali, la modifica dei cautelari con l’obbligo di presentazione alla pg era già stata disposta la scorsa settimana. La terza persona coinvolta nell’inchiesta - il custode del cimitero, Vito Vaccaro - sarà invece giudicata con il rito abbreviato. I reati ipotizzati nell’inchiesta condotta dalla Polizia sono induzione indebita a dare o promettere denaro, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale, abuso d’ufficio, peculato, corruzione e violazione dei sistemi informatici del Comune. (

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)