Domenica 07 Settembre 2025 | 16:25

«Running Heart»
A Bari si corre
con e per il cuore

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Running Heart

Martedì 06 Febbraio 2018, 16:14

BARI - Torna a Bari il 18 febbraio prossimo dalle 10 in Piazza del Ferrarese la Running Heart, corsa solidale per sensibilizzare i cittadini sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’evento, promosso dalla Anmco, associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, è stata presentata stamattina dall’assessore allo sport Pietro Petruzzelli e dal dottor Massimo Grimaldi a Palazzo di città.
Grimaldi ha puntualizzato come «la manifestazione unisce tutela della salute e lotta alla cultura della sedentarietà». Per la gara sono previsti due percorsi: il primo riservato a tesserati Fidal assoluti, amatori e master, avrà la lunghezza di 9,30 km, mentre il secondo, per i vicoli del borgo antico, è aperto a tutti. Sabato 17 in Piazza del Ferrarese ci sarà il villaggio del cuore che rilascerà gratuitamente il «Bancomhearte», un carta personale con codice segreto per accedere ai referti del proprio elettrocardiogramma (esame che sarà svolto in loco gratuitamente).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)