Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:49

Allerta dei sindacati
«La Marozzi è pronta
a licenziare 84 dipendenti»

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

autobus Marozzi

Venerdì 26 Gennaio 2018, 18:25

19:42

BARI - Si è concluso con «esito negativo» l'incontro programmato per oggi sulla procedura di licenziamento collettivo di 84 lavoratori della Marozzi Viaggi e Turismo: ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Fna.

«Nel corso dei vari incontri che si sono succeduti dal 13 novembre a oggi - proseguono i sindacati - le organizzazioni sindacali hanno proposto più volte soluzioni alternative al licenziamento, per mantenere retribuzione e dignità normativa dei lavoratori, ma l’azienda le ha sempre rigettate, facendo a sua volta proposte irricevibili per i suoi dipendenti».

«Marozzi, azienda all’interno della holding Finsita del gruppo Vinella, che opera attraverso autorizzazioni e concessioni pubbliche - concludono i sindacati - non può portare 84 lavoratori e le loro famiglie nel baratro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)