Uomo trovato morto a bordo del treno Bari-Lecce: si tratta di un senegalese, indaga la Polfer
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
sequestrati 8 q di stupefacenti
17 Gennaio 2018
Foto Luca Turi
BARI- L’ingente sequestro di droga compiuto oggi dalla Guardia di finanza a Bisceglie (Bat), 800 kg di hascisc e 27 kg di marijuana per un valore di 4 milioni di euro, scaturisce dall’intensificazione dei controlli sul territorio dopo l’omicidio dell’anziana innocente Anna Rosa Tarantino a Bitonto (Bari), il 30 dicembre scorso. Sequestro che ha prodotto anche l’arresto di un barese di 40 anni, Benito Botta, residente al quartiere Libertà con precedenti specifici, e di due albanesi, uno di 20 anni, con passaporto greco, e l’altro di 27 anni.
In particolare, i finanzieri hanno intercettato un furgone Fiorino sulla statale 16 in agro di Bisceglie che si stava avvicinando ad una Renault Clio condotta da Botta. Dopo un tentativo di fuga il mezzo è stato bloccato e a bordo sono stati trovati due 'cubottì di juta e plastica assieme ad involucri di cellophane contenenti 60 chili di hascisc e 27 chili di marijuana. Botta, alla guida della Renault, è stato trovato invece in possesso di 32mila euro in contanti, somma che gli era stata data qualcuno per pagare la droga che avrebbe dovuto portare a Bari.
In cambio, a consegna avvenuta, Botta avrebbe dovuto ricevere mille euro. Il conducente del furgone, albanese di 20 anni in possesso di passaporto greco, è stato poi trovato in possesso di due mazzi di chiavi, per uno dei quali non ha saputo fornire indicazioni. Controlli successivi, hanno portato gli uomini del Gico all’interno di un garage nel centro cittadino di Bisceglie dove sono stati rinvenuti 7,3 quintali di hascisc, prodotti verosimilmente in Tunisia, ma d’importazione iberica. Le perquisizioni sono state estese ad una villetta nella disponibilità del giovane, in cui sono state trovate una pistola semiautomatica del tipo Glock calibro 9x21, munita di caricatore con 14 colpi, pronta all’uso con colpo in canna, risultata rubata ad Anzio. Sequestrati anche campioni di droga.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su