Sabato 06 Settembre 2025 | 15:31

Adescavano vittime
con sexy annunci sul web
e poi le rapinavano

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

computer

Martedì 16 Gennaio 2018, 13:39

BARI - Individuavano le vittime attraverso siti di incontri sessuali o di vendite on line e quando il cliente arrivava lo aggredivano per rapinarlo e in un caso lo hanno anche ferito a coltellate riducendolo in gravi condizioni. Con l’accusa di tentato omicidio, rapina pluriaggravata continuata e possesso ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere, tre persone sono state arrestate da polizia e carabinieri a Cassano delle Murge in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari.
In carcere sono finiti Gaetano Fraddosio, barese di 25 anni con precedenti penali, e la sua compagna, Luana De Girolamo, 22enne nata ad Acquaviva delle Fonti (Bari). Ai domiciliari è invece la sorella di Fraddosio, Margherita, di 30 anni, anche lei con precedenti. Secondo l’accusa, avrebbero compiuto diverse rapine a Bari e provincia con le stesse modalità.

Le donne, una volta fissato l’appuntamento in luoghi appartati, venivano raggiunte da Fraddosio che armato di un coltello, aggrediva le vittime per farsi consegnare denaro ed oggetti di valore in loro possesso. Il 6 dicembre scorso, durante un incontro per la vendita di un cellulare, Fraddosio accoltellò gravemente alla spalla e alla nuca il potenziale acquirente che aveva reagito alle minacce. In quella occasione Fraddosio fu addirittura incitato dalla compagna a uccidere l'uomo.
Individuato il modus operandi dei tre, un agente della Squadra Mobile si è finto in cerca di attenzioni sessuali fissando un incontro a Cassano con Margherita Fraddosio. La donna è stata quindi subito bloccata e i suoi complici rintracciati in un appartamento poco distante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)