Sabato 06 Settembre 2025 | 17:50

Ex Om carrelli, cancelli
chiusi e operai a casa

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

vertenza Om carrelli

Venerdì 01 Dicembre 2017, 15:31

18:14

BARI - Cancelli chiusi all’ex OM carrelli di Modugno, nel Barese, che sarebbero dovuti rientrare oggi a lavoro per la subentrante Tua Autoworks. Una manifestazione di protesta è stata indetta da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil per lunedì prossimo davanti il sito
I sindacati ricordano che «a distanza di 6 anni e mezzo dall’avvio della vertenza, luglio 2011, a tutt'oggi non c'è purtroppo una soluzione concreta e definitiva della stessa» e che «con i verbali d’intesa fra Regione Puglia, Tua Autoworks e sindacati da oggi i lavoratori ex OM sarebbero dovuti essere al lavoro, cosa non avvenuta». «Siamo all’ennesimo fallimento di tentativo di reindustrializzazione - sottolineano i sindacati dopo Saltalamacchia, Frazer-Nash, Q-Bell, Bluetec. Tutte operazioni che hanno visto il coinvolgimento delle istituzioni tutte ai massimi livelli, ma purtroppo infruttuosi nonostante impegni sottoscritti"
«Le istituzioni hanno ancora il dovere morale di fare ogni sforzo possibile - chiosano i sindacati - per chiudere positivamente una vertenza che è una ferita aperta per quei lavoratori in cerca di nuova occupazione, ma anche del territorio e della società barese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)