Sabato 06 Settembre 2025 | 20:07

Noemi, conferito incarico
per la perizia psichiatrica
sul fidanzato reo confesso

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Noemi,  conferito incarico  per la perizia psichiatrica sul fidanzato reo confesso

Mercoledì 18 Ottobre 2017, 18:45

LECCE - Era presente anche Lucio, questa mattina, nel Tribunale per i minorenni di Lecce al conferimento dell’incarico per la perizia psichiatrica che dovrà accertare se il diciassettenne fosse in grado di intendere e volere nel momento in cui ha ucciso Noemi Durini, la sua fidanzata 16enne. La ragazza di Specchia, scomparsa il 3 settembre scorso, fu trovata morta il 13 settembre sotto un cumulo di pietre in una campagna di Acquarica del Capo (Lecce).

Il 17enne reo confesso del delitto si è presentato a sorpresa, accompagnato dagli educatori dell’Ipm di Quartuccio (Cagliari), dove attualmente é detenuto. Il giovane, accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dalla crudeltà e dai utili motivi, é rimasto in silenzio per tutta l'udienza facendo rientro già in giornata in Sardegna. Il gip del Tribunale per i Minorenni Ada Colluto ha dato 80 giorni per il deposito delle consulenze. Il prossimo 3 novembre inizieranno le operazioni peritali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)