Sabato 06 Settembre 2025 | 11:30

Concertone, il gran finale
Boom di presenze a Bari

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

fan Gigi D'Alessio

Giovedì 31 Dicembre 2015, 18:21

01 Gennaio 2016, 20:28

BARI - Bari in festa per il gran concerto di Capodanno. Sul palco, allestito in piazza Libertà, Gigi D’Alessio e Friends per l'evento trasmesso in diretta tv dai canali Mediaset e radiofonica dalle frequenze di Rtl 102.5. Bagno di folla nella notte con i tantissimi fan scatenati

A Bari il musicista campano è arrivato due giorni fa e già dalle prove, è apparso in gran forma e, a fronte di un back stage blindatissimo, assieme al sindaco, Antonio Decaro, si è avvicinato ai fan assiepati dietro le transenne dispensando autografi, strette di mano e posando con il piccolo Luca che papà e mamma gli hanno passato in braccio.

Le prove hanno avuto inizio nella giornata del 29 con una decina di canzoni, ben note al pubblico di Gigi D’Alessio e riproposte nel concerto del 31, cantate a squarciagola dalle fan del musicista campano. Poi sul palco è arrivata la compagna, Anna Tatangelo, mandando ancora di più in visibilio il pubblico.

Assieme, la Tatangelo e D’Alessio, hanno cantato «La Lontananza» e «Meraviglioso» per rendere omaggio a Domenico Modugno nella sua Puglia. Infine, tra le tante perplessità del pubblico, espresse ad alta voce, una su tutte: «Non sono tante 120mila persone in piazza Libertà?».

Al concertone artisti del calibro di Nek, Dolcenera, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo appunto, Bianca Atzei, Benji e Fede, Briga, Alessio Bernabei, The Kolors. Sul palco anche Marcela Morelo, i Dear Jack e il barese Giosada, fresco vincitore di «X Factor». I primi a riscaldare i giovani baresi son stati proprio «The Kolors», gli idoli dei giovanissimi e prodotto del «talent» televisivo «Amici». Già nella mattinata della vigilia hanno provato tra l'entusiasmo di centinaia di persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)