Domenica 07 Settembre 2025 | 00:36

«Festa del Dialogo»
a Bari si prega insieme
musulmani e cristiani

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

religioni

Giovedì 31 Agosto 2017, 12:20

BARI - Per favorire la conoscenza reciproca tra fedeli di tutte le religioni e nazionalità, eliminando così i pregiudizi, domani, giovedì 1° settembre sarà celebrata anche a Bari la Festa del dialogo: il Centro islamico di Puglia, in via Cifarelli 28, aprirà le porte a chiunque voglia partecipare alla preghiera del mattino. L’evento, promosso in tutta Italia dalle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai), dal Movimento Internazionale 'Uniti per Unire' e dalla Confederazione Internazionale #Cristianinmoschea, si svolge parallelamente alla festa musulmana dell’Eid, più nota come 'festa del sacrificio'.
Oltre che in tutte le regioni Italiane, le Feste del dialogo si terranno anche in Terra Santa fino all’11 settembre in moschee, chiese e centri culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)