Domenica 07 Settembre 2025 | 01:30

Massafra, romeno accoltellato
fermati due connazionali

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Massafra, romeno accoltellatofermati due connazionali

l'ospedale di Castellaneta

Alla vittima è stata asportata la milza: l'aggressione dopo un litigio

Giovedì 27 Luglio 2017, 12:53

15:04

Hanno aggredito con bastoni e coltello un loro connazionale provocandogli gravi ferite e abbandonandolo per strada, ma sono stati identificati e arrestati per tentato omicidio dai carabinieri di Massafra (Taranto). Si tratta del 18enne Virgil Luchian Mihai e del 43enne Lili Elisei Ovidiu 43enne, a cui sono stati concessi i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico dopo l'interrogatorio di garanzia e la convalida del fermo da parte del gip del tribunale di Taranto.

L’episodio è accaduto martedì sera.  Il ferito, che inizialmente era stato soccorso da un conoscente e riaccompagnato a casa, solo la mattina dopo, a causa dei forti dolori al ventre, ha chiesto l’intervento degli operatori del 118, che lo hanno condotto all’ospedale di Castellaneta, dove l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per l’asportazione della milza, venendo poi ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Dagli accertamenti è emerso che i due fermati, a seguito di un’accesa discussione, avevano aggredito il loro connazionale con calci e pugni, utilizzando anche bastoni e un coltello, trovati dai militari nella loro abitazione e in un’aiuola nei pressi del luogo dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)