Sabato 06 Settembre 2025 | 19:13

Disabilità: Foggia sede pugliese
Giornata sport paralimpico

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Mercoledì 28 Giugno 2017, 12:58

13:11

La città di Foggia sarà la sede pugliese dell’undicesima Giornata nazionale dello Sport Paralimpico, prevista per il prossimo 5 ottobre. Lo ha deciso il Comitato italiano paralimpico (Cip) che, ogni anno, sceglie alcune città italiane in cui chiamare a raccolta centinaia di studenti delle scuole locali, per offrire loro dimostrazioni di sport adattati e spettacolo all’insegna dell’integrazione. Lo rende noto la Regione Puglia.

L’anno scorso la manifestazione si è svolta a Milano, Genova e Cagliari. Quest’anno l’evento torna in Puglia, dove mancava da cinque anni, e avrà il suo cuore a Foggia, in piazza Cavour, dove saranno attrezzati un campo da gioco polifunzionale, percorsi e postazioni per provare le circa venti discipline e specialità collegate al Comitato paralimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)