Domenica 07 Settembre 2025 | 02:34

Giancaspro: mio impegno
è quello di giocare a Bari

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

x «Farò di tutto per aiutare la società»

Cosmo Giancaspro

Ringraziamento al prefetto e al presidente del Benevento che hanno offerto lo stadio. L'incontro con Decaro

Martedì 27 Giugno 2017, 19:52

01 Luglio 2017, 19:39

«Sono stati giorni difficili, di grande pressione ed impegno. La mia più grossa sconfitta sarebbe stata quella di allontanare la squadra da voi. Ho fatto di tutto per evitarlo, a costo di ulteriori onerosi impegni a carico della società": il presidente del Bari, Cosmo Giancaspro, ha diffuso un messaggio ai tifosi, tramite il sito del club, per spiegare il suo impegno a trovare una soluzione sulla querelle-stadio.

«Desidero ringraziare il sindaco - prosegue il messaggio - per la disponibilità manifestata nel superare alcune incomprensioni, pur nella fermezza delle rispettive posizioni, nonché per l’estrema sensibilità dimostrata nei vostri confronti». Giancaspro ringrazia anche «il Prefetto della provincia di Benevento e il sindaco di Benevento, per l'attenzione che hanno mostrato verso F.C. Bari 1908», e ha ricordato di aver investito «ingenti risorse finanziarie nel club, dopo il fallimento della precedente società». Da qui l'impegno: «Sono pronto ad ulteriori investimenti, nel quadro del piano di rilancio della società in ogni settore, ed ho avviato tutte le principali iniziative necessarie a tal fine. Ma fin dal momento dell’assunzione della carica di amministratore unico, ho dovuto fronteggiare numerose ostilità lobbistiche e mediatiche, provenienti da alcuni ambienti cittadini».

«Il raggiungimento di tali obiettivi - conclude, rimarcando la sua buona fede - richiede tuttavia una profonda comunione d’intenti con ogni settore della vita cittadina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)