Sabato 06 Settembre 2025 | 18:00

Rubata l'altalena per disabili
Il sindaco: «Gesto ignobile»

 
Rubata l'altalena per disabili Il sindaco: «Gesto ignobile»

Lunedì 12 Giugno 2017, 09:54

TIGGIANO - Rubata l’altalena inclusiva allocata nel bosco del palazzo baronale. Mani rimaste sino a questo momento ignote hanno portato via dal polmone verde della cittadina del Capo di Leuca la giostrina di un parco giochi speciale, senza barriere: uno dei primi nella provincia di Lecce attrezzato per permettere anche ai bambini disabili di giocare senza problemi.

Un furto ignobile che si è consumato, con ogni probabilità, nelle ore serali. «Una giornata triste per tutti noi – le parole del sindaco Ippazio Antonio Morciano – che ci addolora in maniera profonda. Assoluto disprezzo, da amministratore e da padre, per un gesto tanto grave quanto inqualificabile soprattutto qualora dovesse essere il risultato di una “bravata”».

I giochi inclusivi sono sistemati dai primi mesi del 2016 all’interno del parco cittadino alle spalle della dimora nobiliare che ospita il Comune, quando l’amministrazione civica mise a disposizione gli spazi del giardino pubblico per un progetto dell’associazione «Dai Reagiamo» che ha provveduto alla messa a dimore del parco giochi. Nell’immediatezza della scoperta del furto il cittadino ha chiesto la collaborazione di qualche testimone ma la sua richiesta è rimasta inascoltata. Questa mattina il sindaco si recherà dai carabinieri per denunciare l’accaduto. «Al di là del corso delle indagini delle forze dell’ordine – la promessa di Ippazio Antonio Morciano – la promessa è che al più presto una nuova altalena sarà sistemata per permettere ai nostri bambini di giocare in piena sicurezza».[g.m.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)