Ci sono Roberto De Zerbi e Cristian Bucchi in pole per la panchina del Bari. Ma anche Massimo Oddo e Beppe Iachini sono sul taccuino del ds Sean Sogliano che ha avviato i lavori per scegliere i successori di Stefano Colantuono.
Con De Zerbi, che ha fatto bene a Foggia prima di approdare al Palermo, ci sarebbero stati già contatti e il tecnico avrebbe già espresso il suo gradimento ad allenare il Bari: resta da definire lo svincolo dal club rosanero (al quale è legato da un altro anno di contratto) e un progetto calibrato su giovani di qualità. Anche Bucchi, ora sulla panchina del Perugia, è seguito da tempo da Sogliano ma per approfondire i contatti bisognerà attendere l’esito dai play off della squadra umbra. Sia De Zerbi che Bucchi prediligono come modulo il 4-3-3. Quello che emerge è che viene ricercato il profilo di un allenatore in grado di far vivere alla piazza biancorossa una stagione di alto livello in B, dopo la delusione di quest’anno.
I contratti con i due tecnici della stagione appena terminata, Roberto Stellone e Stefano Colantuono, invece si concluderanno il 30 giugno (erano previste clausole per il rinnovo in caso di play off o promozione).
Bari, Bucchi e De Zerbi
Bari, Bucchi e De Zerbi

Lunedì 22 Maggio 2017, 16:46
21:14