Domenica 07 Settembre 2025 | 00:24

Meningite, dopo il terzo caso
al via profilassi e vaccinazioni

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

ospedale di Andria rianimazione

Domenica 08 Gennaio 2017, 23:40

09 Gennaio 2017, 12:48

TRANI - Una bambina di otto anni, residente a Trani, dove è ospite, con sua madre, di una comunità religiosa, è giunta oggi all'ospedale di Bisceglie, dove è stata trasportata da una ambulanza del 118, con i sintomi della meningite. In serata, dopo essere stata sottoposta a diversi esami ed accertamenti, è stata trasferita all'ospedale pediatrico di Bari, "Giovanni XXIII". "Sono state avviate indagini per accertare la tipologia della meningite", riferiscono dalla Asl Bt (Barletta-Andria-Trani).

Fra il 5 gennaio scorso e oggi, questo, nella provincia di Barletta - Andria - Trani e nella Puglia, è il terzo caso di meningite conclamato. Il primo è stato accertato a Barletta, su un paziente di origini senegalesi di 43 anni, di natura virale e, dunque, non infettiva; il secondo accertato oggi ad Andria, su una paziente di 17 anni, di natura batterica; il terzo sulla bambina di Trani. Per questo caso si attende il risultato di alcuni test che diranno con certezza che tipo di batterio abbia provocato l'infiammazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)