Sabato 06 Settembre 2025 | 16:49

Bari, arriva da Genova
il nuovo capo della Mobile

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, arriva da Genovail nuovo capo della Mobile

Lunedì 19 Dicembre 2016, 18:01

A giorni la Squadra Mobile di Bari avrà un nuovo dirigente: Annino Gargano, che attualmente dirige la Squadra mobile di Genova, prenderà il posto di Luigi Rinella, a Bari da 5 anni, destinato alla direzione della Seconda divisione del Servizio centrale operativo (Sco) di Roma.

Per lui si tratta di un ritorno in Puglia avendo prestato servizio, in qualità di dirigente alla Mobile della questura di Lecce e poi, con la promozione a primo dirigente, all’ufficio immigrazione. Tra le indagini condotte da Gargano, viene ricordata quella che ha scoperto le ramificazioni della n’drangheta nel Golfo del Tigullio permettendo di arrestare l’ex sindaco di Lavagna, ex parlamentare ed ex campionessa di Rischiatutto Gabriella Mondello.

La squadra mobile diretta da Rinella ha condotto operazioni che hanno disarticolato i clan egemoni della criminalità barese, compiendo anche una netta azione di contrasto alle estorsioni ai danni di commercianti e imprenditori. Rinella sarà in servizio a Bari sino all’8 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)