Sabato 06 Settembre 2025 | 14:31

Squinzano, dimezzata paga Lsu
per pagare debiti del Comune

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Squinzano, dimezzata paga Lsuper pagare debiti del Comune

A Natale sarà occupata la sala consiliare

Giovedì 08 Dicembre 2016, 12:59

I rappresentanti del Movimento italiano diritti umani (Midu) hanno deciso di occupare, nei giorni di Natale, la sala del consiglio comunale di Squinzano (Lecce) per protestare contro la decisione dell’amministrazione comunale guidata da Mino Miccoli di eliminare dal mese di luglio scorso l’integrazione oraria a due disabili e ad altri quattro lavoratori, tutti Lavoratori Socialmente Utili. «La decisione del Comune è stata presa - spiega Salvatore Caputo, rappresentante degli Lsu - per consentire un risparmio economico al Comune di Squinzano, per cercare di pagare i debiti che il Comune ha accumulato negli ultimi dieci anni. Eliminando l'integrazione oraria mensile che ammonta per ogni lavoratore a 570 euro al mese, hanno praticamente dimezzato lo stipendio, lasciandoci in una situazione di difficoltà estrema». «Oltre ai componenti del Midu - racconta Caputo - hanno dato la loro adesione alla nostra iniziativa di protesta Cittadinanzattiva, Cgil, la Federazione nazionale autonoma dipendenti enti locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)