LECCE - Ultima serata del Festival di Acquarica del Capo domani 31 luglio. Dopo Tony Esposito e Tiromancino, ultimo big della musica italiana a salire sul palco allestito nei pressi della Masseria fortificata di Celsorizzo, sarà J-Ax. Il cantautore e rapper milanese sarà in formazione dj set portando il suo più classico repertorio accompagnato da dj, seconda voce, chitarra e cori. Gran finale dunque per la tre giorni di concerti ed eventi gratuiti che ha visto sul palco grandi nomi del panorama musicale e gruppi storici della tradizione etnomusicale salentina.
Anche nella serata finale del festival, prima della perfomance del direttore artistico di Amici 2016 e autore del tormentone estivo «Vorrei ma non posto», spazio alla musica popolare con i Tamburellisti di Torrepaduli, gruppo storico del Salento che si caratterizza per il virtuosismo delle percussioni, le tecniche vorticose della danza e i contenuti artistici e poetici delle canzoni.
«E' una edizione da record», sottolinea il primo cittadino di Acquarica del Capo Francesco Ferraro:"risulta davvero difficile - aggiunge - pensare ad una prossima edizione ancora più articolata e mastodontica di questa. Gli sforzi sono stati enormi, ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Questo evento è ormai tra i più attesi della Puglia. Prova nei sia l'interesse della mobility company Busforfun a collaborare con l'evento finale occupandosi del trasporto degli spettatori che vorranno partecipare al concerto di J-Ax. Ora però chiediamo alle istituzioni di supportarci nei prossimi anni ancor di più per continuare a realizzare una manifestazione di tale livello».
Al termine del concerto sarà incendiata la fenice, una simbolica accensione, benaugurale per l’intera comunità.