Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:30

Acquascooter polizia per
controllo coste Salento

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Acquascooter polizia per controllo coste Salento

Lunedì 04 Luglio 2016, 20:12

20:13

LECCE - Saranno utilizzati per la prima volta lungo le coste salentine gli acquascooter della polizia di Stato in grado di operare entro un miglio marino dalla costa. Sono destinati - informa una nota della questura di Lecce - «al controllo del territorio, alla polizia di prossimità, ai servizi di ordine pubblico, alle scorte ed alla tutela a personalità nonché ai servizi di polizia giudiziaria».

«Gli acquascooter - continua - sono un punto di riferimento dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura nella fascia costiera da 0 a 500 miglia, intervengono di iniziativa o su richiesta, svolgendo attività di polizia giudiziaria e amministrativa nell’ambito di specifiche competenze, costituendo un importante risorsa informativa e di supporto anche all’attività investigativa, procedono al controllo di natanti e all’identificazione degli occupanti nonché all’identificazione e controllo delle persone che gravitano sugli arenili e nella fascia c.d. 'di rispettò e di propria competenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)